Da alcune settimane è iniziata la mia avventura Digital Punk!

Insieme all’amico Carlo abbiamo creato questa simpatica creatura che aiuta le organizzazioni a crescere in modo sostenibile, coraggioso e qualche volta anticonvenzionale. Buttiamo sul tavolo nuove idee, strategie, processi e modi di pensare da sostenere e portare avanti con entusiasmo e passione. Abbiamo messo a fattor comune una sessantina d’anni (!) di esperienza nel management, vendite, formazione e marketing.

Abbiamo quasi finito il nostro manifesto (Condividi et impara) e nei prossimi giorni registreremo la nostra video presentazione. Nel frattempo puoi richiedere Never mind Digital Punk, la presentazione più tradizionale (o quasi!). Per il manifesto vorremmo invece fare un’indagine fra gli amici per capire quali dei nostri valori sono più apprezzati e quindi dove concentrare il nostro impegno.

Grinta, voglia di fare e un po’ di pazzia non mancheranno, di questo ne sono certo.

Dentro a Digital Punk abbiamo portato anche l’esperienza del Retail Club, che è entrato a far parte di un progetto più ampio: Digital Club. Un acceleratore di comunità sull’innovazione digitale focalizzate su verticali di mercato (il retail ad esempio) o su tecnologie (cybersecurity fra le altre).

Aiutare gli altri a parlare in pubblico rimane una mia grande passione che continuo a portare avanti e di cui tratterò spesso sulle colonne di questo sito. Ci saranno nuovi post, nuovi ImparaDalTED ed ImparaDaiGrandiDiscorsi, così come cercherò di continuare ad andare nelle scuole Covid permettendo.

Digital Punk è partita molto bene, molto lavoro e clienti soddisfatti, una grande soddisfazione specie in un periodo non facile come quello attuale. Quello che più ho apprezzato in questi primi mesi è stata la vicinanza ed il supporto di amici, ex-colleghi, clienti, insomma di tante persone. Qualcuno ha alzato un sopracciglio (“aprire oggi? auguri…”), ma la maggior parte ha mostrato un sorriso di incoraggiamento ed un incitamento sincero. Un motivo in più per essere Digital Punk!