Da poco è disponibile l’audio corso parlare in pubblico, sebbene al momento lo abbia pubblicato solo in inglese.
Quali vantaggio offre un corso in audio rispetto ad uno in video? Credo ci siano diversi pro (ed alcuni contro).
I benefici:
- Puoi fruirne più facilmente in movimento (quando guidi, ma anche quando corri)
- Puoi seguirlo mentre ti rilassi (non serve essere di fronte ad un monitor)
- Alcune persone preferiscono ricevere informazioni in questa modalità.
Gli svantaggi
- Per alcune persone potrebbe essere più difficile rimanere concentrati (non avendo il video)
- Alcuni esempi visivi sono più difficili da rendere
Ecco il primo audio corso su parlare in pubblico Persuasive Presentations: Write, Deliver and Move Audiences! sulla piattaforma Avocado.
Esso contiene quasi tutti i contenuti del video corso:
- la preparazione
- i supporti visivi
- il delivery (come presenti)
- il coinvolgimento del pubblico
- gestire domande e risposte
- e diverse risorse aggiuntive.
Ho mantenuto anche la sezione sui supporti visivi, malgrado si possa solo ascoltare il corso. Potrebbe risultare più difficile seguirla, poiché non compaiono gli esempi visivi. Anche per questo motivo il corso in formato audio ha un prezzo più contenuto del corso in formato video.
Il corso acquistabile su Avocado è poi fruibile su Apple iTunes (iOS), Google Play (Android) o direttamente sulla piattaforma stessa per tutti gli altri sistemi.
Cosa pensi, dovrei pubblicare il corso anche in Italiano?
Commenti recenti