A livello di sito e altro in genere non mi sono mai lamentato di La Feltrinelli. Usavo comprare anche da loro con una certa frequenza (con l’avvento di Amazon.it però la sbarra si è alzata).
Sul marketing e le promozioni … beh più volte mi hanno lasciato perplesso.
In passato avevo parlato delle promozioni di Natale scritte male o addirittura ingannevoli.

Oggi ne ho ricevuta un’altra che forse formalmente corretta ma usando il buon senso rasenta il ridicolo.

landing-negozi

Se io vado in negozio da loro la consegna è gratis. Uno potrebbe chiedersi se presentando la ricevuta dell’Autostrada o il biglietto del bus se lo rimborsino. Ma non credo.

Tecnicamente il messaggio è tu ordini il libro on-line e io te lo faccio trovare nel negozio senza costi aggiuntivi senza farti pagare la mia spedizione “interna”. Ma è davvero debole.

Una promozione è una promozione quando è diversa dall’ordinario. Se io vado in una libreria e chiedo un libro non disponibile loro me lo ordinano e lo fanno arrivare da loro. Quando torno pago il libro. Non la spedizione. Ed il fatto di farlo on-line è un beneficio che tutti danno gratuitamente (e a loro risparmia il tempo uomo della persona che mi parla e che poi deve inserire l’ordine nel sistema).