Le sessioni individuali sono dedicate a chi vuole migliorare le proprie capacità di parlare in pubblico senza dover essere in un seminario con altri partecipanti. Si tratta di mezze giornate completamente personalizzare con un agenda creata ad hoc e concordata con il cliente.
Chi sono i destinatari principali?
Le sessioni SPD sono l’ideale per tutti gli executives (sales, marketing, finance, IT, …etx), imprenditori e politici che preferiscono un ambiente a loro dedicato dove sperimentare liberamente le loro capacità.
Quali sono i benefici?
SPD unisce l’efficacia dei seminari con un alto livello di personalizzazione. In questo modo il comprovato approccio didattico viene tagliato su misura sulle esigenze di ogni partecipante garantendo ottimi risultati:
- Ogni sessione è costruita per raggiungere gli obiettivi scelti dal cliente, e si basa sulle sue capacità specifiche;
- L’attenzione è rivolta alle capacità precedentemente concordate;
- La sessione individuale offre la possibilità di fare pratica in un ambiente sicuro;
- Ogni sessione fornisce un riscontro immediato dei benefici e quanto trattato può essere messo in pratica già dalla presentazione reale successiva.
Come funzionano
Normalmente durano mezza giornata, meglio al mattino, sebbene la flessibilità sia completa.
I benefici si ottengono già dalla prima sessione, e potrebbe anche essere l’unica. Le sessioni successive costruiscono sulle basi delle precedenti per avanzare continuamente e guadagnare in sicurezza e capacità.
Prima di iniziare è necessario un incontro, possibilmente di persona, per definire gli obiettivi e la logistica. Il partecipante deve inoltre svolgere una modesta, ma importante, preparazione prima di ogni sessione.
Commenti recenti