Come ho scoperto il microcredito?

Per il mio lavoro, legato al parlare in pubblico, osservo tantissime presentazioni, e molte sono in video, sul web. È una cosa fantastica, permette di scoprire velocemente idee straordinarie ovunque esse siano. Ci credo talmente tanto che oggi, oltre al public speaking aiuto anche chi vuole parlare in video.

Nel 2010, in uno di questi video ho scoperto un progetto sul microcredito. Se non sai bene cosa sia qui trovi più informazioni. La sua importanza è enorme e lo testimonia il Nobel a Muhammad Yunus uno dei maggiori attori.

Tornando al video in questione, Jessica mi spiegò il suo progetto, Kiva ed in che modo grazie ad esso persone come me possono, nel loro piccolo, contribuire ad un mondo migliore facendo micro-prestiti a chi ne ha davvero bisogno.
Sono passati dieci anni da allora e oggi posso parlare per esperienza diretta, delle storie di chi è meno fortunato di me, ma grazie a questo strumento ha avuto delle opportunità per migliorare le sue condizioni.

Le storie hanno un gran potere di avvicinarci alle altre persone, ma anche alle idee.

Ogni prestito che ho fatto ha dietro una persona, e la sua storia.

microcredito storie

La storia di Jessica, mi ha fatto conoscere questo mondo.

La mia storia con il microcredito è la testimonianza e la mia credibilità quando lo racconto agli altri e li invito a partecipare.

Le storie hanno un potere enorme. Usalo (bene).